Incontro Medici e Cittadinanza alla CRI di Busto Arsizio: Sensibilizzazione su Aggressioni al Personale Sanitario e Cambiamenti Climatici

Il Comitato della CRI di Busto Arsizio, in occasione della Festa di San Luca, patrono dei Medici che ricorre il 18 ottobre p.v. organizza alle ore 18:00 presso la nuova sede di Via Savona 2, un incontro su invito, ai Medici dell’Ospedale e della città per far visitare la sede con il suo archivio storico contenente strumenti medico-chirurgici della collezione donata da Angelo Castiglioni, e conoscere le attività della Croce Rossa.

Dopo i saluti iniziali del Presidente del Comitato CRI Giulio Turconi, introdurrà l’incontro Don Fabrizio Barlozzo, cappellano dell’Ospedale che illustrerà la figura di San Luca per poi dare la parola al Volontario, Presidente del Comitato CRI di Sesto S. Giovanni Bruno Palumbo, Istruttore qualificato della Campagna CRI “Non sono un bersagliocontro l’aggressione del personale sanitario.

Il tema di grande attualità, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto delle figure sanitarie in attività lavorativa in strutture ospedaliere e ambulatoriali. Illustreranno la campagna diverse foto del volontario Ibrahim Malla.

Alle ore 20:45 vi sarà un importante incontro aperto alla cittadinanza sui “Cambiamenti climatici e salute” a cura del Dott. Giorgio Reguzzoni, già Primario di Oncologia dell’Ospedale cittadino che relazionerà degli effetti negativi sulla salute a causa dell’inquinamento dell’ambiente.

Il tema, si riferisce alla campagna di sensibilizzazione che la Croce Rossa Italiana promuove per responsabilizzare la popolazione sul rispetto dell’ambiente e preparare la Comunità affinché essa sia pronta ad affrontare e contrastare i cambiamenti climatici in atto.

La sede, grazie agli spazi appositamente studiati, e voluti dal Presidente Giulio Turconi apre le porte alla città, diventando così un centro aperto alle Associazioni e ai cittadini per condividere le attività che di volta in volta verranno proposte e realizzate.

Locandina incontri inquinamento e salute dottor Reguzzoni